Caratteristiche e le funzionalità chiave

Canopo Audit è un software che permette di creare e compilare cheklist e questionari di ogni tipo, chiamati Audit.

Il sistema include tutte le funzionalità necessarie per gestire l’intero ciclo di vita del processo di audit, dalla pianificazione alla compilazione degli audit, all’analisi dei dati, alla gestione delle azioni e dei rimedi.

Gestione di un archivio di modelli di audit, suddivisi in categorie e gruppi personalizzabili. La gestione dei modelli è molto utile per la riutilizzabilità degli audit, soprattutto negli scenari con elevata frequenza di ripetizione degli audit.
Gli audit possono essere creati sul momento o sulla base di modelli preconfigurati. Per ogni audit possono essere gestite le sezioni, le domande e le risposte preconfigurate. E’ possibile duplicare e archiviare gli audit, e per ogni documento il workflow personalizzabile ne facilita la gestione.
Ogni audit può essere eseguito su target di vario tipo: risorse umane, fabbricati, impianti, macchinari, etc.. Per ogni target il sistema raccoglie tutti gli audit e controlla la visibilità degli stessi sulla base dei privilegi di accesso.
La pianificazione dei processi di audit avviene su varie viste (calendario, timeline) che possono essere esportate anche in vari formati e come Gantt.
Ad ogni risposta è possibile associare delle azioni (talora chiamate rimedi) preconfigurate o libere. Tutte le azioni compongono il Piano delle azioni che è gestito separatamente dagli audit.
Dashboards web e reports multiformato per analizzare nel dettaglio i risultati degli audit e trarne il massimo valore.

In Evidenza

Canopo Audit mette nelle mani dei diretti responsabili tutte le informazioni necessarie a gestire i processi di Audit, e permette la supervisione ed il controllo degli stessi in tempo reale tramite un set pre-configurato di avvisi, KPI e Dashboards.

E’ vastissimo il numero e la tipologia delle checklist che si possono creare grazie alla flessibilità di Canopo Audit. Un elenco esemplificativo, e parziale, dei possibili usi è il seguente:

E’ vastissimo il numero e la tipologia delle checklist che si possono creare grazie alla flessibilità di Canopo Audit. Un elenco esemplificativo, e parziale, dei possibili usi è il seguente:

checklist di ispezione, verifiche tecniche;
checklist di messa in sicurezza di impianti e macchinari;
checklist di analisi forense incidenti o infortuni;
audit di qualità;
checklist di valutazione dei rischi;
esami medici e checklist dello stato di salute;
audit contabili e fiscali;
checklist sistemi IT e software;
verifiche sulle tarature degli strumenti di precisione;

Canopo audit è stato progettato per velocizzare il processo di raccolta dei dati nelle ispezioni di verifica e creare in automatico i piani di miglioramento. E’ uno strumento pensato per le imprese che desiderano dedicare più tempo e risorse alla gestione del cambiamento piuttosto che alla raccolta dei dati.

Sebastiano Bait, Audit product manager

e inoltre...

Torna in alto