Una scheda di autovalutazione della sicurezza delle macchine

L’azienda Ulss 9 di Treviso pubblica sul proprio sito una sezione pubblica destinata a conoscere le norme che devono essere rispettate da parte dei datori di lavoro in tema di sicurezza sul lavoro e a fornire strumenti di autovalutazione del grado di conformità alla normativa in vigore.

Tra questi ultimi c’è una scheda di Autovalutazione della sicurezza delle macchine con le relative istruzioni per la compilazione.

Canopo Audit permette la creazione della scheda di autovalutazione, con tutte le istruzioni collaterali a ogni controllo.
Il sistema inoltre permette l’associazione della scheda a ogni specifico macchinario, e la gestione delle ripetizioni nel tempo della valutazione, in modo da valutarne la conformità nel tempo.
Con Canopo Audit è inoltre semplice pianificare il processo di valutazione del aprco macchinari, perché il sistema prevede dei report che mostrano:

  • Il piano di lavoro, ovvero quali valutazioni eseguire, su quali macchine e quando;
  • Lo stato di avanzamento del lavoro (tramite la funzione di workflow dello stato di esecuzione della valalutazione);
  • Il risultato aggregato delle valutazioni (tramite i dashboard che mostrano il grado generale di conformità e gli eventuali gap di conformità).
Torna in alto